App Development with Swift

Progetto App Development with Swift

Tutti dovrebbero imparare a programmare un computer perché è un’attività che ti insegna a pensare. 

(Steve Jobs)

L'istituto Sacro Cuore, Apple Authorised Training Center, in ottica di ampliamento dell’offerta didattica, ha attivato anche per l’A.S. 2021 - 2022 Il progetto “App Development with Swift”, un percorso di specializzazione che ha l’obiettivo di introdurre gli studenti al mondo della programmazione in Swift per la progettazione e realizzazione di App distribuite su iOS e fruibili su iPhone, iPad e Apple Watch e di Playground Book distribuiti su Swift Playground (app per iPad). 

       Gli studenti che completeranno il percorso biennale riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato dall’Istituto e potranno sostenere il test per la certificazione App Development with Swift Certified User, rilasciata da Certiport per la convalidazione delle competenze di programmazione in Swift

       Per conoscere i dettagli del progetto e le modalità di adesione, vi invitiamo lunedì 20 dicembre 2021 all’incontro di presentazione, che si terrà alle ore 17.30 presso il teatro dell’Istituto Sacro Cuore.

Presentazione del progetto "App Development with Swift"
Lunedì 20 dicembre 2021 ore 17.30 presso il teatro dell'Istituto Sacro Cuore

Panoramica

Di seguito un'estratto dell'incontro di presentazione con informazioni complete sul progetto e sulle modalità di partecipazione.

Iscrizioni aperte

Il termine previsto per le iscrizioni è fissato in data 30 Dicembre 2021.

Occorrerà compilare e consegnare in segreteria il seguente modulo con il versamento della prima rata della quota.

Certificazione finale

Conseguire una certificazione approvata da Apple dimostra che lo studente ha assimilato una solida conoscenza del linguaggio e che può applicarlo per creare applicazioni iOS innovative sia per iPhone che per iPad.
Il curriculum degli studenti sarà arricchito con l’assegnazione di un badge digitale, uno strumento che facilita la promozione delle proprie competenze nel mondo del lavoro, ad esempio su siti sociali come LinkedIn, Facebook e Twitter, nonché portafogli e-mail e online.

Richiesta info

Per qualunque richiesta di informazione e/o chiarimenti è possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: iosacademy@sacrocuorenapoli.it


I nostri Playground Book


Le nostre App