Un’esplosione di racconti


Un’esplosione di racconti, realizzato dagli alunni della classe IIIB della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Sacro Cuore, nasce dalla collaborazione tra il dipartimento scientifico e quello artistico. In linea con le direttive formative-pedagogiche della scuola, da sempre attenta alla crescita didattica e soprattutto umana dei ragazzi, la scelta della tematica dell’eBook ha avuto come obiettivo principale la ricerca e la consapevolezza di ciò che è stato e di ciò che potrebbe essere.

Lo studio dei vulcani e ciò che le eruzioni hanno provocato, attraverso la visione di immagini e documentari, ha acceso negli alunni una particolare voglia di mettersi in gioco, raccontando in modo fantasioso la propria esperienza vissuta. 

Questo lavoro è stato possibile grazie al sodalizio formativo tra l’Istituto Sacro Cuore e i dispositivi Apple, che ha contribuito a sviluppare competenze digitali e artistiche dei ragazzi.

L’eBook “Un'esplosione di racconti”, è stato pubblicato su Apple Books, perciò è gratuitamente scaricabile sull’app Libri al seguente link: Un'esplosione di racconti

Get it on Apple Books

Nessun commento ancora

Lascia un commento