Segreteria

segreteria1

APERTURA AL PUBBLICO

L’orario di apertura al pubblico della segreteria è fissato:
  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.00 e il lunedìmartedìgiovedìvenerdì dalle 15.00 alle 17.00 nei periodi di normale attività didattica esclusi i festivi.
  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 nel periodo estivo e durante la sospensione delle lezioni.
Eventuali giorni di chiusura dello sportello sono tempestivamente comunicati alle famiglie degli alunni iscritti all’Istituto.
Responsabile delle relazioni col pubblico è la dr.ssa Teresa Galzerano.
Responsabile della segreteria didattica è la sig.a Maria Chiara Caso.

NUOVE ISCRIZIONI

Le richieste di iscrizione vengono accolte in segreteria, anche telefonicamente, negli orari di apertura al pubblico, a partire dal 1 settembre dell’anno precedente l’inizio della classe che si intende frequentare. In un secondo momento la Segreteria convocherà gli aspiranti studenti e le loro famiglie per il colloquio d’ingresso.

PRENOTAZIONI COLLOQUI

I colloqui con il Dirigente Scolastico devono essere prenotati, anche telefonicamente, presso la segreteria.

RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI

Le procedure della Segreteria sono informatizzate, nel rispetto della normativa sulla Privacy (L. 863/94).  I certificati di iscrizione e frequenza vengono rilasciati entro tre giorni lavorativi dalla richiesta, oppure entro cinque giorni se si tratta di certificati con votazioni, giudizi o altri tipi di dichiarazione.

MENSA

L’Istituto è dotato di mensa con capienza massima di duecentocinquanta posti. Il pranzo è preparato presso l’Istituto, che dispone di strutture, attrezzature e personale idoneo secondo le prescrizioni di Legge. La mensa è in possesso di Autorizzazione Sanitaria rilasciata dal Comune di Napoli. L’Istituto adotta un sistema di autocontrollo secondo i criteri dell’HACCP, in ossequio al Dlgs. n. 155/1996.
Il menù della settimana è stabilito secondo una programmazione annuale ed è esposto all’albo della scuola.
Particolari esigenze dietetiche, adeguatamente documentate, devono essere rappresentate alla Direzione tramite la segreteria.
I buoni pasto devono essere acquistati in Segreteria.

TRASPORTI E PARCHEGGIO

L’Istituto è raggiungibile mediante le seguenti linee di autobus pubblici: 181, C27, C31. E’ disponibile nelle immediate vicinanze un parcheggio di taxi. L'Istituto consente il parcheggio, all'interno della proprietà e solo negli spazi riservati, di biciclette, ciclomotori e autovetture.
L'Istituto è comunque sollevato da ogni responsabilità circa eventuali furti, danneggiamenti o uso improprio dei veicoli, che non sono considerati in consegna a nessun titolo.

CELEBRAZIONI LITURGICHE

Periodicamente sono presenti sacerdoti per le Confessioni. All'inizio e al termine dell’anno scolastico e in occasione del Natale e della Pasqua la comunità d’Istituto si riunisce per una celebrazione eucaristica.

PREPARAZIONE ALLA CRESIMA

Per gli studenti che lo desiderano è possibile prepararsi alla Cresima con apposito corso tenuto nell'Istituto.