Uniti per la pace

La Polisportiva Europa e l'Istituto Sacro Cuore - Fondazione Romano Guardini - promuovono e sostengono l'iniziativa di Papa Francesco "Uniti per la pace". Il 12 ottobre 2016 allo stadio Olimpico di Roma, I nostri tecnici cureranno con i ragazzi  tutte le attività di campo insieme ai grandi campioni. Ci saremo anche noi all'evento di beneficenza dell'anno!!!
Chiunque voglia partecipare o ricevere informazioni può inviare una email all'indirizzo: info@ssdeuropa.org oppure info@sacrocuorenapoli.org.
La partita Sarà trasmessa da RAI 1 alle ore 21,15 del 12 ottobre 2016.
Il grande Diego Armando Maradona, il grande Capitano Francesco Totti, insieme a tanti altri hanno confermato la loro presenza! Viene anche tu!

Se non puoi fai un Dono al 45512

uniti_per_la_pace


Partendo dal calcio è possibile aiutare a migliorare il mondo. Papa Francesco afferma che “lo sport ha un ruolo molto importante per la pace, perché insegna il gioco di squadra, aiuta a non essere egoista. Per questo è importante lavorare come una squadra, studiare come una squadra, percorrere il cammino della vita come una squadra. E quando si gioca come una squadra, ogni singolo individuo diventa una persona migliore, s’ingrandisce. La competizione invece di essere guerra si trasforma in seme di pace”.

“Sarò alla Partita per la Pace a Roma! I napoletani mi amano, ma tutti gli italiani mi rispettano”
Ci sarà anche lui, infatti, alla partita “Uniti per la pace” in programma il prossimo 12 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma. El Pibe de Oro ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook annunciando la sua presenza: “Ho iniziato il conto alla rovescia, qui nell’accademia americana, che all’inizio non ci piaceva ma i dirigenti ci hanno concesso un campo in erba naturale. Mi sto allenando per la partita della pace, mi ha chiamato Papa Francesco e non potevo mancare: sarà a beneficio dei terremotati, e gli italiani mi hanno dato tanto, non solo i napoletani. I napoletani mi amano, ma gli italiani mi rispettano perché sanno che ho sempre dato tutto in campo. Un saluto a tutti i maradoniani, sto lavorando duro per il 12 ottobre!”.

 


Segui l'evento su 

facebook

Intervento del presidente della Fondazione R. Guardini Ing. A. Romano al Seminario Formativo "FUTVAL, Calcio di Valore", voluto da Papa Francesco tramite l'iniziativa Scholas

Per visualizzare la presentazione clicca qui

Nessun commento ancora

Lascia un commento