I promessi sposi

Abbiamo deciso di raccogliere le tappe del percorso didattico svolto alla scuola dell’Infanzia in un eBook per raccontare, in nuove forme, l’esperienza di quest’anno scolastico post pandemia.

Tradizionalmente, nel mese di giugno, si consegnano ai genitori tutte le schede e i lavori svolti dai bambini insieme alle maestre affinché possano toccare con mano il meraviglioso lavoro manuale di questo segmento scolastico che costituisce le basi didattiche del futuro alunno di scuola primaria (e non solo!).

La versatilità dell’app di Pages ci ha permesso di creare un diario di bordo che mette insieme il lavoro svolto da tutte le classi, compresa quella del micronido, su un tema comune e trasversale.

La pubblicazione di un eBook dell’infanzia, che va ad accrescere il numero degli eBook pubblicati finora dall’Istituto Sacro Cuore, apre per noi un nuovo orizzonte di lavoro e di riflessione metodologica su un segmento di scuola non sempre considerato quanto si dovrebbe, ma che è di importanza fondamentale nella formazione e ce ne siamo resi ben conto in questi ultimi anni di emergenza pandemica.

L’eBook “I promessi sposi”, è stato pubblicato su Apple Books, perciò è gratuitamente scaricabile sull’app Libri al seguente link: "I promessi sposi" su Apple Books

Venite a scoprire la nostra avventura insieme a Renzo e Lucia e agli altri fantastici personaggi di questo romanzo senza tempo!


SCARICA IL LIBRO DIGITALE




Nessun commento ancora

Lascia un commento