In classe con iPad

R-Store è lieta di invitarLa all’evento “In classe con iPad per un apprendimento più interattivo e coinvolgente” a cura dell’Prof.re Domenico Caggiano che si terrà il giorno Lunedì 12 Febbraio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, a Napoli, presso l’Istituto Sacro Cuore in Corso Europa n. 84.
Di cosa parleremo
Il nostro progetto fa sì che la classe diventi flessibile, trasformandola in un laboratorio attivo di ricerca. Un nuovo modo di fare lezione progettata e realizzata grazie all’uso delle nuove tecnologie della comunicazione e all’applicazione di metodologie innovative basate sul dialogo e sulla collaborazione tra insegnanti e allievi.
 Clicca qui per scaricare l'invito
Programma
15:00 – 15:30
Benvenuto
R-Store, Scuola ospitante, Prof.re Domenico Caggiano.
15:30 – 16:30
Workshop: Migliorare la produttività con iPad
L’insegnante ottimizza i tempi di apprendimento ed aiuta gli studenti a concentrarsi sulle attività didattiche usando l’iPad, uno strumento potente e versatile che include app e funzioni per gestire e definire le priorità delle attività in classe. Quando più app e funzioni si fondono in un unico flusso di lavoro, il docente può offrire ai suoi studenti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per organizzarsi e semplificare i processi di apprendimento.
16:30 – 17:30
Stimolare la creatività: Racconti di esperienze
Esempi di processi creativi attraverso i quali gli studenti possono esprimere ciò che apprendono in modo originale e personalizzato. Con iPad è possibile stimolare la curiosità degli studenti e far sbocciare la loro creatività, attraverso app e funzioni che consentono di scrivere, registrare, disegnare e trovare ispirazione dagli altri e dal mondo che ci circonda, condividendo coinvolgenti storie di apprendimento.
17:45 – 18:00
Saluti e ringraziamenti
Prof.re Domenico Caggiano, R-Store

Clicca qui per scaricare l'invito

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento