Il sindaco De Magistris in visita all’Istituto Verna

Ad augurare buon cammino ai nostri studenti quest’anno è stato un ospite di eccellenza: il Sindaco di Napoli, dott. Luigi De Magistris.
Il 29 novembre 2016 il Primo Cittadino ha visitato, dietro invito, l’Istituto Antonia Maria Verna dove è stato  accolto festosamente con il canto dell’Inno Nazionale dai docenti e dagli alunni della sc dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.
Egli ha manifestato subito la sua gioia nell’incontrare tanti ragazzi e bambini e li ha salutati affettuosamente esortandoli ad amare la propria città contribuendo,  come “piccoli sindaci” , a prendersene  cura e ad essere da esempio per  gli adulti.
Tutti i  ragazzi si sono esibiti in canti popolari della tradizione napoletana e il Sindaco vi ha partecipato mostrando grande entusiasmo.
Si è poi trattenuto per rispondere attraverso la sua esperienza, alle domande poste dai ragazzi della sc. secondaria di  I grado  sulle responsabilità, l ’amministrazione e il senso civico.
Il tutto si è svolto in un clima sereno di allegria e amicizia concludendosi con l’invito del Sindaco a recarci tutti a Palazzo San Giacomo per vivere più da vicino il cuore pulsante della nostra bella città.
Che dire?.... BUON CAMMINO A TUTTI NOI
Ecco alcune foto dei momenti salienti
 Di seguito il post pubblicato dal Sindaco sulla sua pagina ufficiale Facebook al termine della giornata. 

Nessun commento ancora

Lascia un commento